fbpx

I consigli di Marina – Come sfruttare un balcone in miniatura


Il fatto di avere un balcone di piccole dimensioni non significa che dobbiamo rinunciare a gustare una colazione o trascorrere una serata estiva en plein air, anzi.

Con pochi piccoli accorgimenti, possiamo creare uno spazio bello da vedere e da vivere.

Ma andiamo con ordine, prima di tutto è importante capire quale uso vogliamo fare del nostro balcone. Se la priorità assoluta è la tintarella, basterà posizionare una seduta comoda come quella nell’immagine qui sotto, un tavolino per appoggiare una bibita fresca e un libro et voila!

 


Photo Credits: mariclaire.fr | MYSINGSÖ, Ikea

Se invece siete dotati di pollice verde, se amate cucinare e ci tenete alle vostre spezie e piantine aromatiche o, semplicemente, vi piace l’idea di essere circondati da piante e fiori, il trucco è sfruttare la verticalità dello spazio. Oltre al classico vaso da ringhiera, sfruttate il soffitto utilizzando dei supporti appositi per appenderci vasi e dotatevi di una scala a muro o di fioriere verticali, anche ricavandole da pallet inutilizzati, dove disporre tutte le piante che volete.


Photo Credits a partire da sinistra:
nicolevalentinedon.com
 | faidatecreativo.com | La tribu des elfesIkea | casacadabra.it

Per chi lavora da casa e ha questo piccolo luogo a disposizione, l’ideale è posizionare un ombrellone o delle tende da sole per creare una zona ombra e fresca dove la mente non si surriscaldi e possa dedicarsi al lavoro anche all’aperto. Un tavolino per il portatile e una lampada da tavolo, magari anche a energia solare, una sedia comoda e perché no, un tappeto per stare a piedi nudi.


Photo Credits: Ikea |  Kitty-crumpets.blogspot.fr

Ma arriviamo al bello, il balcone destinato al relax, alle sere d’estate in compagnia di amici e parenti. E allora andiamo a tutta birra con lucine bianche o colorate, un tappeto e dei cuscini in un angolo, un tavolino da ringhiera per ricavare maggiore spazio e delle sedute poco ingombranti per gustarsi una deliziosa cena.


Photo Credits: ispirando.it |

Se, invece, sei alla ricerca di una casa con un balcone, piccolo o grande che sia, tutto per te, corri a cercarla su Marina – Immobiliare Biondi

 

Fonte: Keyimmobiliare